Laura Biagini Tessitura Handmade Firenze Laura Biagini Tessitura Handmade Firenze

TUTTA LA MIA CREATIVITA' ATTRAVERSO LA TRADIZIONE DI UN FILO

ABBIGLIAMENTO 

abbigliamento

Per l’ abbigliamento mi piace pensare a capi semplici nel disegno ma con particolari fortemente legati al lavoro manuale: lavorazioni artigianali abbinate a  modelli usuali, uso di filati alternativi su capi tradizionali oppure la realizzazione di una semplice finitura di bordi e orli con colori e punti diversi. Adoro rielaborare capi vintage con l’aggiunta di parti in maglia – sia top che gonne – e sperimentare l’uso dei filati con l’abbigliamento baby, divertendomi a realizzare un “grande guardaroba” per piccoli.

Sperimentare è proprio il termine con il quale preferisco descrivere il mio stile

Dettagli >>

ACCESSORI

Per gli accessori invece mi piace rielaborare oggetti base quali borsette, cappelli, guanti, e scaldacollo usando lane particolari con le quali realizzare punti e lavorazioni più fantasiose Con il mio lavoro vorrei caratterizzare tutti questi capi e riuscire a “sentire” fortemente  il lavoro delle mani e la tradizione artigiana dell’uso di ferri e uncinetto. Un esempio sono le scarpette da casa oggetto desueto ma così grazioso e comodo che mi è stato impossibile resistere da provare vari modelli.

Dettagli >>

CASA

accessori casa

“Nessun posto è bello come casa mia” dice Dorothy Gale in Il mago di Oz.
E proprio per questo voglio arricchirla con oggetti caldi, invitanti e unici perché ogni coperta sarà fatta solo per una casa così come il pouf , il tappeto e i cuscini.
Poi anche la cucina può essere rallegrata dal servizio da the rivestito, dai sottopiatti colorati e dalle salviette che possono essere lavate e riusate.
Bellissime sono anche le lampade rivestite. Quelle dell’Ikea, per esempio, possono diventare dei bellissimi oggetti di arredo.

Dettagli >>